Fiera del Formaggio di Fossa

Fiera del Formaggio di Fossa

Se i formaggi sono la tua passione, allora non puoi certamente mancare alla Fiera del Formaggio di Fossa che si tiene a Sogliano sul Rubicone durante le ultime due domeniche di novembre e la prima di dicembre. Questo è solo uno degli eventi del mese di Novembre che ricorrono ogni anno secondo la tradizione e che continuano ad avere successo richiamando un grandissimo numero di turisti provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero, complice anche l’approssimarsi del Natale.
Il tipico formaggio di fossa, rappresenta il risultato di un particolare processo di fermentazione nelle caratteristiche fosse di stagionatura, da cui nasce un prodotto aromatico e intenso di gusto e viene prodotto tra le vallate del Rubicone e del Marecchia. Viene prodotto principalmente dalla cittadina di Sogliano,  ed è il protagonista dell’evento che accompagnerà la presentazione con stand gastronomici di altri prodotti caratteristici. Non mancheranno musica e spettacoli durante tutte le giornate della fiera che rappresenta anche un’occasione per stare tutti insieme in famiglia.

Altra occasione da non perdere è quella dei prezzi dell’hotel cesenatico che sono un’altra possibilità per vivere un soggiorno strepitoso ai migliori prezzi usufruendo anche delle speciali offerte di bassa stagione. Se vuoi “staccare la spina” dal lavoro e dagli impegni quotidiani, prenota subito il soggiorno all’hotel vicino al centro e vivi in pieno relax il week end o la vacanza dedicandoti allo sport, allo shopping, alla visita dei monumenti, partecipando anche a tutti gli eventi e vivendo la vera notte di Cesenatico, quella nei locali più fashion. L’hotel vicino al mare regala emozioni in ogni stagione, ed è perfetto anche per la vacanza con i bambini che possono giocare e divertirsi in tutta libertà. Oltre alla speciale formula risparmio hotel bambini gratis, dedicata alle famiglie, l’hotel 3 stelle cesenatico offre anche la formula hotel all inclusive, per una vacanza su misura e personalizzata alle esigenze di tutti.